Risultato della ricerca: calamità
Andrea Rizzi
L'Isola d'Elba è ricca di depositi minerali, soprattutto di ferro. Dall'inizio del 20 ° secolo, le miniere di ferro hanno rappresentato la principale fonte di sostentamento per gli abitanti dell'isola d'Elba. Per ragioni economiche all'inizio degli anni '50 alcune miniere furono chiuse, Punta Calamita fu l'ultimo sito minerario in piedi e fu chiuso nel 1981. Queste miniere a cielo aperto sono ora città fantasma che si affacciano sull'incantevole mare dell'Isola d'Elba. All'interno, tutto giace dall'ultimo giorno di lavoro e tutti i macchinari, deteriorati dal sale, sono ancora lì. Questa foto è stata scattata all'interno della miniera abbandonata di Punta Calamita. Ho illuminato all'interno dello scavatore con la luce del flash e con una torcia ho cercato di illuminare l'intera scena. Questo scatto è una singola esposizione.
bobolicchio
Al Forte Belvedere di Firenze sono in mostra ,fino ad Ottobre 2017, 100 opere di arte contemporanea.Qui una veduta dal basso di "Calamita Cosmica" di De Dominicis
gtd
1989 - cascate del Niagara, lato canadese - diapositiva scattata con una FE2. Ci accorgiamo di essere in questo mondo come su un piccolo battello sbattuto nel fragore delle onde e come cascate giungono le calamità. Al di là dell'arcobaleno le acque calme ed il cielo sereno ci fanno sperare. In ogni caso siamo come granelli di emulsione destinati con gli anni a lasciare ad uno ad uno questa crosta terrena per giungere a l cielo che ci attende.
nicoletta cerasomma
L'infinita bellezza di un mondo sconosciuto, lontano a rischio climatico. Ci chiediamo oggi cosa accadrà con lo scioglimento dei ghiacciai. Migliaia di specie in pericolo di vita, l'influenza che può avere sull'agricoltura, sdull'acqua potabile, sulla diffusione di malattie e sulla conservazione dei semi in caso di calamità naturali.
bobolicchio
"Calamita Cosmica" di Gino De Dominicis è una delle 100 opere di arte contemporanea in mostra al Forte Belvedere da giugno a ottobre 2017
andrea.dottesi
Ecco come anche l'angolo più insignificante e semplice del paese può diventare un contesto affascinante. Uno scatto "con la calamita", a parer mio! Voi che dite?
GiadaLucio
L'AW-139, che nella versione per l’Aeronautica Militare prende la denominazione HH, Hospital Helicopter, è un bi-turbina di categoria media prodotto da Agusta Westland, individuato dalla Forza Armata per affiancare e gradualmente sostituire le attuali linee HH-3F e HH-212, in servizio da oltre 30 anni in Aeronautica Militare. L’HH-139A è una soluzione individuata sul mercato per continuare ad assicurare con efficacia il servizio di ricerca e soccorso aereo, sia per i compiti istituzionali di eventuale recupero di equipaggi e personale militare in difficoltà, sia per le attività di concorso alla collettività in caso di voli sanitari di urgenza, calamità naturali e grandi eventi nazionali. Trattandosi di un elicottero già collaudato e in servizio presso altre realtà civili e militari nazionali (Guardia di Finanza, Guardia Costiera, vari Enti locali), l'HH-139A permetterà di realizzare significative sinergie - addestrative, logistiche e soprattutto operative - in ambito interforze e interagenzia nel settore delicato e complesso del soccorso aereo, fondamentali per intervenire con successo quando viene richiesto, spesso in condizioni proibitive, di notte, con il maltempo, in zone particolarmente impervie e isolate. L’HH-139A è in grado di operare sia di giorno che di notte grazie all’utilizzo di visori notturni (NVG – Night Vision Goggles), in aree particolarmente impegnative, anche da superfici non preparate, in ambienti polverosi, zone innevate o in ambiente marino. L’elicottero è una macchina particolarmente versatile; in massimo 30 minuti è possibile cambiare la configurazione interna, passando da quella per il soccorso aereo (versione primaria SAR: 5 passeggeri + 1 barella) a quella soccorso aereo e sanitario di urgenza (versione MEDEVAC: da 2 a 4 barelle) o trasporto passeggeri (versione UTILITY: fino a 14 passeggeri).
wildclik
xilocopa o vespa legnaiola. i fiori di glicine sono come una calamita.
luigi.cerisano
Suggestivo tramonto ripreso dalle miniere di Punta Calamita (Isola d\'Elba)
bigenzo
Escavatore alle Miniere di Punta Calamita
bigenzo
Ex miniere di Punta Calamita
F.Giuffra
Piccola calamita da frigo presa con il 70-200 F.28 Z con lente macro addizionale.